Sampdoria a confronto con la scorsa stagione: guardando i numeri, il problema dei blucerchiati non sembra essere in difesa…
La sconfitta dell’Olimpico ha complicato ancora di più la situazione in casa Sampdoria. I blucerchiati restano in piena zona rossa retrocessione, ed hanno visto lo Spezia – al momento salvo – allontanarsi di un altro punto.
I tre goal subiti contro i giallorossi rendono la salvezza ancor più lontana, in una stagione che appare sempre più maledetta. Eppure, dando un’occhiata ai numeri e alle statistiche, e facendo un confronto con la scorsa annata, non sembra che il problema della Samp sia in difesa…
Sampdoria, il confronto è impietoso: il problema sembra essere in attacco…
Sampdoria, confronto con lo scorso anno: il problema non è la difesa. I numeri
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Graziano Cesari: Sampdoria penalizzata pesantemente
In questa stagione, finora, la squadra di Dejan Stankovic ha messo a segno 16 gol, subendone 47. Facendo un confronto con lo scorso anno, il problema della Sampdoria sembra evidente: 12 mesi fa i blucerchiati avevano subito 48 reti, quindi appena una in più…ma ne avevano segnate 36, addirittura 20 in più rispetto alla situazione attuale.
Il problema della squadra sembra quindi risiedere nella produzione offensiva e non nella retroguardia: il divario dei goal fatti è enorme…