Sostituito all’intervallo di Sampdoria-Roma, ecco il punto sulle condizioni di Stefano Sensi e i motivi del cambio
Come sta Stefano Sensi? Domanda lecita, perché il trequartista della Sampdoria è uscita tra primo e secondo tempo della gara con la Roma, a Marassi. Al posto del numero 5 blucerchiato, Marco Giampaolo ha mandato in campo Fabio Quagliarella, sperando nell’ingresso del capitano per riuscire almeno ad agguantare il pareggio. Piani che però non sono stati rispettati. Al triplice fischio del direttore di gara a Genova passano i giallorossi.
Il motivo di questo cambio lo ha spiegato il tecnico, a fine partita.
Sensi deve crescere sul piano fisico e trovare continuità, per quello l’ho sostituito a fine primo tempo.
Sampdoria, nessun allarme Sensi
Sampdoria, le condizioni di Sensi dopo la Roma. Il punto
LEGGI ANCHE Fantacalcio, tutti i voti della Sampdoria con la Roma: disastro Bereszynski
Nessun allarme per il momento, nessun problema fisico accusato nell’ultima giornata di campionato. E già questo può essere un sospiro di sollievo, perché l’ex Inter troppe volte in carriera è stato frenato e fermato da problemi di natura fisica.
Stefano Sensi è reduce anche dalla gara giocata con la nazionale, contro la Turchia. È entrato nella ripresa, verso al fine del match, ma resta lecito come detto chiedersi se sta attraversando una fase in cui fisicamente ha qualche difficoltà e se deve ritrovare la condizione migliore.
Anche perché in momento di stagione così delicato, con la salvezza in ballo, servono calciatori pronti e sani. Il talento da solo non può bastare, anche se il numero 5 blucerchiato ne ha da vendere. Una sostituzione che per ora non è un caso e che rientra nella gestione delle forza da parte di Giampaolo.