La Sampdoria punta a rinforzarsi sul calciomercato con Gaston Ramirez: l’uruguaiano si allena a Pieve Ligure e sarebbe pronto in due settimane
Dopo l’addio alla Sampdoria, Gaston Ramirez non ha più trovato una squadra. L’uruguaiano, per cui l’ipotesi di un ritorno a Genova è sempre più concreta, non ha però mai smesso di allenarsi a Pieve Ligure, dove vive ancora con la sua famiglia:
Con la mia famiglia ci siamo fermati a vivere in Liguria, a Pieve Ligure, e stiamo davvero bene. E poi mi alleno per farmi trovare pronto per quello che arriverà in futuro. Spero il prima possibile.
Nell’intervista al Secolo, poi, Ramirez spiega come si sta allenando da solo. Il preparatore Marcelo Giarrusso lo segue dall’Uruguay con delle schede personalizzate e lui è convinto di poter tornare in piena forma nel giro di due settimane se si allenasse con una squadra:
Non è facile allenarsi da soli. Sedute ad alta intensità e pochissimo pallone. Sono consapevole di non poter mollare, non posso permettermelo. Devo dare il massimo. Da quando troverò una squadra la mia sensazione è che non ci vorranno più di due settimane.
Calciomercato Sampdoria, Ramirez continua a seguire il calcio
Sampdoria, le condizioni di Gaston Ramirez? Le sue parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ramirez si è pentito: ora decide Ferrero
Nonostante la lunga inattività, Ramirez continua a seguire e a guardare molte partite. Allenarsi da solo non è facile, ma il trequartista uruguaiano è consapevole di essere arrivato nell’età della piena maturazione e non vuole smettere proprio adesso:
Sono un profondo amante del futbol. Sto guardando tantissime partite in televisione. Mi tengo aggiornato. Non ho avuto crisi interiori, anche se essere a casa non può certo essere piacevole. Penso che i 30 anni (ne far‡ 31 il 2 dicembre) siano l’età più bella per un calciatore, hai l’esperienza giusta e sei ancora a posto fisicamente.