Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria condannata dal Tribunale Federale Nazionale a risarcire il Pisa: il documento completo. Di chi è la colpa?
    News

    Sampdoria condannata dal Tribunale Federale Nazionale a risarcire il Pisa: il documento completo. Di chi è la colpa?

    Sorride al Pisa la vertenza economica che coinvolgeva la Sampdoria, club blucerchiato condannato a risarcire i toscani per la mancata disputa dell'amichevole legata all'affare Pietro Beruatto
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli26 Gennaio 2026Updated:26 Gennaio 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Beruatto Tribunale Federale Nazionale Pisa
    Serie B 2024/25 | Sampdoria-Cesena Pietro Beruatto
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sorride al Pisa la vertenza economica che coinvolgeva la Sampdoria, club blucerchiato condannato dal Tribunale Federale Nazionale a risarcire i toscani per la mancata disputa dell’amichevole legata all’affare Pietro Beruatto

    La Sampdoria dovrà pagare il Pisa. Non per un calciatore o una trattativa di calciomercato. Ma per una condanna del Tribunale Federale Nazionale, sezione vertenze economiche, che nella giornata del 26 gennaio ha deciso di condannare il club doriano a risarcire i toscani.

    Tutto parte dal 9 gennaio 2025, quando le due società avevan previsto un’amichevole nell’ambito del trasferimento di Pietro Beruatto dai nerazzurri ai blucerchiati, effettivamente formalizzato il giorno successivo, 10 gennaio. Quella partita non si è mai disputata, nonostante fosse prevista da contratto. E dunque il Pisa ha deciso di presentare ricorso al TFN, che inizialmente aveva previsto la sentenza a inizio dicembre. Poi però aveva rinviato tutto al 26 gennaio 2026, giorno in cui la sezione vertenze economiche si è effettivamente pronunciata.

    Sampdoria, amichevole quanto mi costi: il Tfn condanna il club a pagare 80mila euro al Pisa

    Sampdoria condannata dal Tribunale Federale Nazionale a risarcire il Pisa: il documento completo. Di chi è la colpa?

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Francesco Di Mariano l’ultima idea di Mancini. La trattativa

    Il Tribunale Federale Nazionale ha accolto il ricorso del Pisa e ha condannato la Sampdoria a pagare 80mila euro al club toscano. Una cifra alta per il motivo per cui dovrà essere versata. Una cifra decisa col criterio equitativo, perché chiaramente la sezione vertenze economiche non ha saputo quantificare con precisione il danno subito dai toscani per il mancato rispetto degli accordi.

    I blucerchiati dovranno pagare 80mila euro solamente per non aver organizzato un’amichevole prevista da un contratto stipulato da due società. Ottantamila euro che verranno imputati a chi si sarebbe dovuto occupare di questo. Di chi si tratta? Per il momento non è noto. Di sicuro è la società a dover pagare, per il mancato rispetto di un accordo nero su bianco che risale a un anno fa.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    calciomercato Sampdoria Benedetti Romagnoli

    Calciomercato Sampdoria, fatta per la cessione di Simone Romagnoli: resterà in Serie Bkt. Il club

    26 Gennaio 2026

    Sampdoria, il presidente Figc Gabriele Gravina: trasferte vietate? Una sconfitta per il calcio, ma…

    26 Gennaio 2026
    Sampdoria Women Eccellenza

    Sampdoria: le Women dilagano ancora, grande vittoria per l’Under 17 di Felice Tufano. I risultati della settimana

    26 Gennaio 2026
    News Calcio ANSA
    • La moglie e il figlio di Commisso a Firenze per la messa in cattedrale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26
    • Fiorentina ancora senza Kean domani col Como in Coppa Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26
    • Calcio: esami per Milinkovic Savic, per lui guaio muscolare alla coscia sinistra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26
    • Champions: Turpin arbitra Napoli-Chelsea, Kovacs per Dortmund-Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26
    • Serie A: Napoli, Neres operato pubblica una foto, 'tutto è andato bene'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-01-26




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.