L’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil al rientro dalla sosta potrà riavere a disposizione Pedrola e Borini, possibile cambio di modulo…
La Sampdoria riprenderà gli impegni ufficiali il 15 settembre alle ore 15:00 al San Vito-Marulla di Cosenza. Andrea Sottil potrà lavorare con la squadra per iniziare a dare una forma alla sua idea di calcio, movimenti, carichi e gestione della rosa. Sarà la prima volta da ex per Gennaro Tutino in quella che è stata la sua casa per tre stagione (2017/2018, 2028/2019 e 2023/2024 con 110 partite impreziosite da 43 goal e 13 assist).
Ad ogni modo è ancora presto per vivere le emozioni del ritorno nell’impianto rossoblù, ma bensì quello di tuffarsi nella nuova gestione blucerchiata di Andrea Sottil. Il quale a Bogliasco potrà finalmente lavorare bene con i giocatori senza nessun impegno settimanale.
A Bogliasco inizia la gestione Sottil
Sampdoria, con Pedrola e Borini Andrea Sottil cambia modulo? L’ipotesi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini: a centrocampo manca qualità, ecco chi sarebbe l’ideale
Fabio Borini ed Estanislau Pedrola vorranno esserci al rientro, il primo ha giocato 68′ in Coppa Italia contro il Como mentre il secondo è già rientrato in gruppo. A questo punto Sottil dovrà trovare la migliore collocazione possibile per Pedrola, il quale era arrivato per giocare nel tridente l’anno scorso ma a causa degli infortuni ha giocato pochissimo. Il tecnico blucerchiato potrebbe anche cambiare modulo, schierando lo spagnolo con Massimo Coda e Gennaro Tutino. Le ipotesi:
- Pedrola e Borini potrebbero alternarsi al posto di Tutino come seconda punta al fianco di Coda, mantenendo il 3-5-2.
- Pedrola trequartista alle spalle di Coda e Tutino in un 3-4-1-2.
- Pedrola e Borini nei due dietro Coda in un 3-4-2-1.
- Pedrola e Borini sulle corsie esterne per rifornire Coda nel 3-4-3.