La Sampdoria si allena a Bogliasco agli ordini di mister Ranieri, lavora a parte Thorsby che rischia di non esserci contro la Fiorentina
Continua a grandi passi la marcia d’avvicinamento a Fiorentina-Sampdoria, gara prevista per venerdì prossimo, alle ore 20:45, al ‘Franchi’. partita importantissima per le ambizioni dei blucerchiati e per la classifica, che recita zero punti in due partite, contro Juventus e Benevento.
Claudio Ranieri per preparare al meglio la trasferta di Firenze, ha inizialmente diviso in due gruppi la rosa a Bogliasco. Chi ha giocato sabato al ‘Ferraris’ ha svolto un lavoro di forza in palestra. Poi l’intero gruppo si cimentato con torelli e partitella a campo ridotto.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Candreva confessa: “Qui per Fabio Quagliarella”
Sampdoria, con la Fiorentina a rischio Thorsby
Assente giustificato Capezzi, il calciatore è stato ceduto alla Salernitana, Morten Thorsby, invece, ha svolto un allenamento specifico a parte. Il norvegese infatti è in dubbio per la gara con la Fiorentina, una tegola per Ranieri che difficilmente rinuncia al suo ‘signor dove lo metti sta‘. Il centrocampista, in un certo senso, è uno dei fedelissimi del tecnico romano, che ha dimostrato di credere moltissimo nelle capacità dell’ex Heerenveen.
Dal punto di vista disciplinare invece i blucerchiati arriveranno al ‘Franchi’ a ranghi completi. Stessa situazione della Fiorentina, le ‘brutte notizie’ invece sono legate alle condizioni di Chiesa e Ribery, i due giocatori sono usciti dalla partita contro l’Inter acciaccati, ma dovrebbero aver recuperato. Ci saranno entrambi contro l squadra blucerchiata. Discorso diverso invece per Pezzella, il centrale argentino dovrebbe issare bandiera bianca.
Chi, come il difensore dei viola, rischia di non esserci tra le fila della Sampdoria è Morten Thorsby quindi. Le prossime sedute di allenamento fugheranno ogni dubbio, sia sulla sua assenza, o sulla sua presenza venerdì sera.



