Sarà Paolo Valeri l’arbitro della gara di domani della Sampdoria con il Napoli. Con lui due vittorie al Ferraris per i partenopei.
Per la quinta giornata di campionato di seria A a dirigere Sampdoria-Napoli, in programma domani pomeriggio alle ore 18,30 è stato designato come arbitro Paolo Valeri.
Il 43enne fischietto della sezione Roma 2 è imprenditore nel settore del food. Ha un locale a Roma. Esordisce in serie in Udinese-Empoli (2-2), il 23 dicembre 2007 e nella massima serie arbitra stabilmente dal 2010.
Dal 1º gennaio 2011 diventa un arbitro internazionale collezionando presenze in Champions ed Europa League e in giro per il mondo tra gare Uefa e Fifa, che lo designa come arbitro Var ai Mondiali di Russia 2018 e alla Coppa d’Asia 2019 fino ad affidargli la finale Giappone-Qatar.
Statisticamente Valeri è molto fiscale, come dimostra la sua media di oltre 5 cartellini gialli a partita.
Con Valeri due vittorie per il Napoli al Ferraris con la Sampdoria.
https://www.instagram.com/p/CUDyF-uDOMT/
Sampdoria, con il Napoli arbitra Valeri. I precedenti
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Napoli, niente da fare per il trequartista
È alla sua seconda direzione arbitrale in A in questa stagione. Prima di Sampdoria-Napoli di domani pomeriggio, infatti, ha finora “fischiato” in Salernitana-Atalanta di domenica scorsa, vinta dai bergamaschi per 1-0.
Per due volte Valeri ha diretto in serie A la sfida tra i blucerchiati e il Napoli. In entrambe le occasioni lo ha fatto al Luigi Ferraris con altrettante vittorie del Napoli in trasferta.
Lo scorso campionato, diresse la gara in cui i blucerchiati furono sconfitti per 2-0 al Ferraris con le reti di Fabian Ruiz e Victor Osimhen. Nel torneo 2020-21 oltre alla gara interna persa con il Napoli, la Sampdoria con Valeri ha vinto il 6 gennaio 2021 in casa con l’Inter per 2-1.
L’altro precedente Sampdoria-Napoli con l’arbitro romano è del settembre 2010 quando i campani s’imposero per 2-1 in trasferta con i gol in rimonta di Hamsik e Cavani che ribaltarono nel finale il risultato dopo il vantaggio dei blucerchiati con Cassano su rigore.
Complessivamente Valeri ha arbitrato 24 gare in serie A della Sampdoria e il bilancio per i blucerchiati è di 10 vittorie, 6 pareggi e di 8 sconfitte.