Leonardo Benedetti potrebbe tornare titolare contro il Cesena: ballottaggio nella Sampdoria per il ruolo di esterno destro
La Sampdoria sfiderà il Cesena in una partita che può già essere il crocevia della stagione dei blucerchiati, che arrivano da due sconfitte nelle prime due. Massimo Donati e i suoi ragazzi non possono più permettersi passi falsi e lo sanno bene, anche perché i fantasmi dell’anno scorso non hanno ancora smesso di aleggiare completamente su Bogliasco.
Tra gli esperimenti dell’ultimo allenamento di Massimo Donati c’è stata anche l’alternanza tra Fabio Depaoli e Leonardo Benedetti. I due potrebbero infatti essere in ballottaggio per un posto da esterno destro nel 4-2-3-1 o 4-4-2 (dipenderà molto dall’eventuale posizione di Antonin Barak) con cui la Sampdoria dovrebbe schierarsi.
Sampdoria-Cesena, Depaoli o Benedetti?
Sampdoria, con il Cesena si rivede Leonardo Benedetti? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Nikolas Ioannou da partente a titolare: la trattativa con il Venezia e i retroscena di mercato
Depaoli, sempre da esterno alto, non ha fatto bene contro il Sudtirol. C’è anche da dire che, dopo 31 minuti, la Sampdoria era sotto 3-0 in una partita in cui in pochi si sono salvati.
Benedetti ha giocato solo la prima partita, contro il Modena, da titolare. A Bolzano non è nemmeno entrato in campo, mentre aveva disputato 63 minuti in Coppa Italia con lo Spezia. Donati può provarlo a destra, con uno tra Cherubini ed Estanis Pedrola a sinistra e Barak insieme a Massimo Coda davanti.