Contro il Catanzaro potrebbero esserci dei cambi di formazione nella Sampdoria: Pafundi e Martinelli puntano una maglia da titolare
La Sampdoria ha bisogno di una scossa dopo le prime due partite molto deludenti di questo 2026. I blucerchiati hanno perso con l’Avellino e pareggiato in casa contro la Virtus Entella una sfida che era da vincere per tanti, troppi motivi. E non solo di classifica.
Contro il Catanzaro, domenica 25 gennaio, bisognerà cercare di sfatare il tabù trasferte: i blucerchiati non vincono lontano dal Luigi Ferraris dal 20 ottobre 2024. Una vita fa. Per cambiare rotta ci potrebbero essere dei cambi di formazione, con Angelo Gregucci e Salvatore Foti che stanno valutando il rientro tra i titolari di Simone Pafundi e l’esordio di Tommaso Martinelli.
Verso Catanzaro-Sampdoria, Pafundi torna titolare?

Simone Pafundi
Sampdoria, con il Catanzaro tocca a Tommaso Martinelli e Simone Pafundi? L’idea di Angelo Gregucci e Salvatore Foti
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Tuttosport: avanza l’idea Attilio Lombardo allenatore…
Da loro due e da Luigi Cherubini, autore di un grandissimo goal contro la Virtus Entella, potrebbe partire la risalita. Pafundi è partito dalla panchina nelle ultime due, ma potrebbe insinuare Matteo Brunori, che non ha giocato bene né con l’Avellino né con l’Entella. E poi c’è Martinelli. Arrivato per cercare di insidiare Simone Ghidotti, potrebbe avere un’occasione come scrive Il Secolo XIX.
Martinelli, Cherubini e Pafundi si conoscono bene non solo per la Sampdoria, ma anche per l’Under 21 in cui sono compagni di Nazionale. E la ripartenza potrebbe avere proprio loro tre al centro, per risalire in classifica.



