Alex Ferrari punta a una maglia da titolare contro il Frosinone: Foti e Gregucci potrebbero ritrovare il centrale, assente da Sudtirol-Sampdoria
Che Sampdoria si vedrà con Angelo Gregucci e Salvatore Foti? Il nuovo duo incaricato di guidare i blucerchiati ha svolto due allenamenti con la squadra e ha già iniziato a lavorare sulla parte tattica. La difesa a tre non dovrebbe essere toccata, mentre qualcosa potrebbe accadere dal centrocampo in su.
Si dovrebbe andare verso il 3-5-2, con Luigi Cherubini più vicino a Massimo Coda e l’inserimento di uno tra Jordan Ferri e Matteo Ricci a centrocampo. Con il Frosinone, però, il prossimo 25 ottobre, potrebbe esserci anche il ritorno di Alex Ferrari nell’undici titolare.
Sampdoria, Alex Ferrari a disposizione?

Alex Ferrari
Sampdoria, con Foti e Gregucci torna titolare Alex Ferrari? Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, come sta Estanis Pedrola? Le condizioni e cosa filtra in vista di Frosinone ed Empoli
Il numero 25 non gioca dalla partita con il Sudtirol del 31 agosto. Il problema al soleo del polpaccio lo ha tenuto fermo per oltre un mese, facendolo tornare tra i convocati solo in occasione della partita contro l’Entella. Non era ancora pronto per giocare, ma con una settimana di lavoro in più, Foti e Gregucci potrebbero valutare il suo impiego al centro della difesa.
I goal subiti in otto partite sono stati decisamente troppi – 13, terzo peggior dato della Serie Bkt – e il ritorno di Ferrari, in questo senso, potrebbe dare più stabilità al reparto. Foti e Gregucci valuteranno le condizioni del centrale nei prossimi allenamenti.