Compleanno amaro per Carlo Osti, responsabile delle aree tecniche della Sampdoria, che, a fine anno, lascerà Genova dopo undici anni
È stato un compleanno amaro per Carlo Osti che, per l’undicesimo anno di fila, ha festeggiato i suoi anni come tesserato della Sampdoria. Il 65simo compleanno del responsabile delle aree tecniche, però, è stato diverso dal solito e, soprattutto, è stato con molta probabilità l’ultimo i blucerchiato.
A fine stagione, infatti, scadrà il suo contatto con la Sampdoria e le possibilità che venga rinnovato sono prossime allo zero. Osti lascerà Bogliasco dopo esserci arrivato nel dicembre 2012 e dopo un breve allontanamento tra il settembre e il dicembre del 2021. In questo 2022, però, le cose sono cambiate, soprattutto con l’arrivo di Dejan Stankovic, che ha chiesto e ottenuto il suo allontanamento e quello di Daniel Faggiano da Bogliasco.
Sampdoria, Osti addio a fine anno
Sampdoria, compleanno amaro per Carlo Osti…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tardelli e l’abuso dei farmaci: ci fidavamo dei medici…
Con Marco Giampaolo, Osti era l’uomo di riferimento del tecnico e il collante con la squadra. Il cambio di tecnico e l’avvento del serbo hanno cambiato le gerarchie interne, con la promozione di Mattia Baldini e il riposizionamento degli altri due dirigenti, Osti e Faggiano.
Osti non si occupa neanche più del mercato in entrata ma, stando a quanto a fine novembre, dovrebbe pensare solo alle cessioni insieme a Faggiano. Poi, il 30 giugno, quando scadrà il contratto, sarà addio.