Compie novantaquattro anni il primo club calcistico del mitico Ernesto Tito Cucchiaroni. Ecco cosa è stato fatto per l’occasione
94 anni e non sentirli e su questo c’è davvero poco da ridire. Compie gli anni la prima squadra del mitico Ernesto “Tito” Cucchiaroni, il Club Atlético Bartolomé Mitre. Squadra della città argentina Posadas.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Ferrero minacciato di morte. Tutti i dettagli
Sampdoria, compie 94 anni la prima squadra di Ernesto ‘Tito’ Cucchiaroni
Per l’occasione, davvero speciale, è stato pubblicato un piccolo aneddoto, sul giorno della fondazione, sui canali social della squadra argentina: “Quel 7 ottobre 1926, quando una manciata di giovani decise di fondare il Mitre Footbal Club seduto su una panchina in Plaza San Martín. In quell’occasione si unirono ad altri Miguel Ángel De Sagastizábal, Aníbal “Varón” Dei Castelli, Diego Amores e Víctor Simsolo, forse contagiati dal desiderio di mettere insieme una squadra di calcio competitiva. Come si legge nel primo atto, dove si pose il nome di Bartolomé Mitre, il primo che il quartiere aveva avuto e in omaggio all’eroe argentino”.
Ma non finisce qua perché anche lo stadio dove gioca il Club Atlético Bartolomé Mitre ha intitolato lo stadio proprio a Ernesto “Tito” Cucchiaroni. Un legame, come un filo che non si spezza, con Genova e soprattutto la Sampdoria. Dato che il giocatore è uno dei simboli della famosissima tifoseria blucerchiata ‘Ultras Tito Cucchiaroni’.
94 anni e non sentirli.