Assist per Ioannou e giocate sempre giuste: i quotidiani sportivi promuovono Massimo Coda, che in Sampdoria-Como ha già fatto capire perché è fondamentale per Pirlo
Il goal del vantaggio della Sampdoria contro il Como (primo stagionale dei blucerchiati) lo segna Nicholas Ioannou, il rigore decisivo per il passaggio del turno in Coppa Italia lo timbra Gennaro Tutino. Ma la scena se l’è presa, comunque, anche Massimo Coda. Il numero 9 è stato preso da Pietro Accardi per chiedergli quello che sa fare meglio: segnare. Ma anche se non la butta dentro, il bomber riesce a contribuire benissimo alla causa.
Suo, innanzitutto, l’assist per Ioannou, dopo una corsa lunga metà campo. Ma anche in ogni singola giocata, che fosse sponda o protezione della palla o un’apertura, Coda ha mostrato perché la Sampdoria è già plasmata sul suo numero 9. E anche i quotidiani sportivi nazionali hanno deciso di promuoverlo a pieni voti.
Sampdoria-Como, a Coda è mancato solo il goal: partita da 6,5
Sampdoria-Como, tutto ruota attorno a Massimo Coda. I voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: non vedo l’ora di giocare il derby!
Un 6,5 all’unanimità da Gazzetta dello Sport, Tuttosport e Corriere dello Sport per Coda, che ha saputo fare reparto praticamente da solo e, allo stesso tempo, è riuscito a duettare con tutti i compagni. Peccato per qualche pallone regalato ai tifosi (ora senza reti dalle gradinate il pubblico ringrazia per i gentili omaggi) e non infilato in porta, ma il fiuto e il mirino per la porta ce l’ha senza dubbio.
Ciò che importava ieri era anche legare il gioco, fare il lavoro sporco. E c’è riuscito molto bene. La Sampdoria, insomma, ha bisogno di uno come lui. E contro il Como ha fatto vedere perché.