La Sampdoria monitora le condizioni di Leonardo Benedetti, che accusa un’infiammazione al ginocchio dalla partita contro la Ternana
In vista di Cittadella-Sampdoria di lunedì 18 settembre, la squadra di Andrea Pirlo è tornata a lavorare a Bogliasco con un allenamento pomeridiano. Oggi (giovedì 7 settembre, ndr) altra seduta pomeridiana dopo i test atletici del mattino.
Oltre a Manuel De Luca e Antonio Barreca, per cui si prevede a breve un rientro in gruppo, ha lavorato a parte anche Leonardo Benedetti, centrocampista centrale assente dalla partita contro la Ternana. Il classe 2000 ha giocato in Coppa Italia e alla prima in campionato, ma si è dovuto fermare per un’infiammazione al ginocchio.
Sampdoria, Pirlo crede in Leonardo Benedetti
Sampdoria, come sta Leonardo Benedetti? Le condizioni
LEGGI ANCHE Si può chiedere scusa. Si può tornare indietro. Sampdoria riprenditi Fabio Quagliarella
Andrea Pirlo crede molto in lui e lo aspetta perché, nel suo centrocampo ideale, è suo il suo da mezzala destra, con Matteo Ricci regista e Valerio Verre mezzala sinistra. La Sampdoria, però, vuole andarci con cautela, trattandosi di un problema delicato da curare come l’infiammazione. Stando al Secolo XIX l’obiettivo rimane averlo a disposizione per la partita con il Cittadella contro cui, se dovesse rientrare in gruppo nei prossimi giorni (dopo, probabilmente, De Luca e Barreca), potrebbe andare in panchina.
Benedetti, nelle prime due partite con Sudtirol e Ternana, ha disputato, rispettivamente 120 e 72 minuti, dimostrando di essere uno dei titolari della Sampdoria. Dopo i quattro goal l’anno scorso a Bari, il classe 2000 vuole ripetersi. Magari centrando la promozione sfumata in finale con i pugliesi.