Sampdoria, vediamo come sta andando l’Europeo di Jakub Jankto, con la sua Repubblica Ceca che si è qualificata come migliore terza, agli ottavi di finale.
La fase a gironi di Euro2020 sta per volgere al termine. Quasi tutti i verdetti per la qualificazione agli ottavi sono stati decretati. Mancano all’appello solo le squadre degli ultimi due gironi: E e F. Nella giornata di ieri si è conclusa la fase a gironi del gruppo D che vedeva impegnate Inghilterra, Croazia, Repubblica Ceca e Scozia. La classifica finale dice che gli inglesi passano per primi, seguiti dalla Croazia seconda e la Repubblica Ceca accede al turno successivo, come una delle migliori terze.
Proprio nella Repubblica Ceca c’è un giocatore della Sampdoria che si sta mettendo in mostra. Si tratta di Jakub Jantko. Per lui tre partite su tre da titolare a Euro2020. Circa settanta minuti nei primi due incontri (Scozia e Croazia) e solo un tempo contro gli inglesi, per un totale di 141 minuti. Quella di ieri è molto probabilmente la partita in cui Jankto, classe 1996, ha faticato di più, come tutti i suoi compagni. All’esordio, nella vittoria contro la Scozia, Jankto ha condotto una partita diligente e ricca di spunti interessanti a livello offensivo. Nel secondo match, pareggiato uno a uno con la Croazia, Jankto, ha avuto buone giocate nella zona avanzata del campo.
Euro2020 si avvia verso la fase ad eliminazione diretta
Sampdoria, come sta andando l’Europeo di Jakub Jankto
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera, prima della semifinale un altro impegno per tre giocatori
La Repubblica Ceca si è comunque qualificata e aspetta di conoscere la sua avversaria. Agli ottavi di finale non sarà semplice, ma il centrocampista della Sampdoria può essere una pedina decisiva. Non soltanto Patrik Schick, dunque, ma da tenere d’occhio anche l’ala blucerchiata. Jakub Jankto vanta 38 presenze e 4 gol con la maglia della sua Nazionale e adesso è uno dei calciatori titolari a giocarsi l’Europeo. Gli ottavi di finale inizieranno sabato 26 giugno con l’Italia che sarà di scena contro l’Austria, a Londra.
Gli ottavi saranno giocati in sette stadi differenti, da Wembley alla Johann Cruijff Arena.