La Sampdoria di nuovo ad allenarsi a poche ore dalla sconfitta di Bologna, ancora nessuna novità sulle condizioni di Ferrari.
Resettare e ripartire. Questa è la parola d’ordine usata da Marco Giampaolo dopo la sconfitta contro il Bologna, che è stata pesante quanto amara per l’occasione mancata di allungare sulle inseguitrici. Ma non ci si può piangere addosso e bisogna prepararsi a lottare fino all’ultima giornata per guadagnarsi la salvezza. E soprattutto non si può perdere tempo.
Ecco perché la Sampdoria, sotto la guida del suo tecnico, ha già ripreso ad allenarsi a poche ore dalla partita del Dall’Ara. Il posticipo si è giocato di sera, alle 20:45, e Giampaolo per il giorno successivo ha programmato un allenamento mattutino a Bogliasco. Serve rimettersi in moto subito, per poter archiviare prima la batosta subita dal Bologna.
E allo stesso tempo per preparare in tempo la sfida, ancora più decisiva, alla Salernitana, che è in programma sabato 16 aprile alle 14:30. Ci sono pochi giorni a disposizione per lavorare e Giampaolo vuole sfruttarli il più possibile.
Sampdoria già in campo a Bogliasco a poche ore da Bologna. Nessuna novità per Ferrari
Sampdoria, come sta Alex Ferrari? Il report
LEGGI ANCHE: Sampdoria-Salernitana, scontro salvezza affidato a Valeri. I precedenti
Ecco perché i blucerchiati nella mattinata di martedì hanno già ripreso i lavori al Centro Sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. Giampaolo ha suddiviso la squadra in due gruppi, come fa sapere la Sampdoria sul suo sito ufficiale, uno formato da chi ha giocato di più a Bologna e l’altro da chi è stato impiegato meno.
I primi hanno concentrato il lavoro su palestra e scarico, mentre i restanti hanno svolto una sessione tecnico-tattica con sfondo anche atletico. La Sampdoria, in merito alla seduta di oggi a Bogliasco non ha diffuso notizie riguardo la situazione in infermeria. Preoccupava in particolare la condizione di Alex Ferrari, uscito dal campo al minuto 60 contro il Bologna. Ma la giornata di oggi non era indicativa per capire le condizioni del difensore, né degli altri infortunati. Mercoledì è in agenda un nuovo allenamento mattutino, nel quale si dovrebbero già avere risposte più precise.