Ecco il report completo sulle partite dei sette calciatori della Sampdoria impegnati con le loro rispettive nazionali
Tutto pronto per la ripartenza del campionato. Archiviata la pausa per le nazionali nel fine settimana tornerà in campo la Serie A, la Sampdoria ospiterà in casa l’Inter di Simone Inzaghi. Ovviamente i dubbi maggiori, per entrambi i tecnici, sono legati ai calciatori che hanno giocato le partite di qualificazione alla prossima Coppa del Mondo.
Soprattutto chi rientra da viaggi lunghi sarà valutato con molta attenzione. La Sampdoria inoltre deve fare i conti con le condizioni di Albin Ekdal. Lo svedese ha accusato un problema fisico che lo ha fatto rientrare anzitempo in Italia e negli ultimi giorni si è concentrato sulla fisioterapia, per tornare il prima possibile a disposizione di Roberto D’Aversa.
Ovviamente Ekdal non è l’unico blucerchiato ad aver giocato in nazionale. Mikkel Damsgaard ha brillato con la sua Danimarca, così come Maya Yoshida ha dato il suo contributo nelle partite disputate dal Giappone. Bartosz Bereszynki, invece si è infortunato con la Polonia e anche le sue condizioni sono da valutare in vista dell’Inter.
Nazionali Sampdoria: il report completo delle partite
Sampdoria, come sono andati i nazionali? Ecco il report completo
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Farvem: richiesta la valutazione della Sampdoria?
Mikkel Damsgaard: convocato dalla Danimarca, ha giocato titolare contro la Scozia (sostituito al 93′) e contro Israele (sostituito al (83′). Partito invece dalla panchina contro le Fær Øer (subentrato al 53′)
Maya Yoshida: convocato dal Giappone, titolare e in campo per l’intero incontro sia contro l’Oman, che contro la Cina.
Morten Thorsby: convocato dalla Norvegia: titolare e in campo per l’intero incontro sia contro l’Olanda, che contro la Lettonia. In tribuna, invece, contro Gibilterra.
Bartosz Bereszynski: convocato dalla Polonia, parte titolare nel match con l’Albania (sostituito al 32′).
Con San Marino e Inghilterra, invece, resta in tribuna.
Albin Ekdal: convocato dlla Svezia: Titolare con la Spagna, si fa male in campo (sostituito al 69′).
Va in tribuna nella gara contro l’Uzbekistan.
Kristoffer Askildsen: convocato dalla Norvegia Under 21, titolare e in campo per l’intero incontro contro l’Austria, parte dal primo minuto anche con l’Estonia (sostituito al 63′).
Radu Dragusin: convocato dalla Romania Under 21, non scende in campo nel match con l’Inghilterra perché la gara è stata annullata. Contro la Georgia parta dalla panchina (subentrato all’82’).