La Sampdoria ha acquistato due Over 23 in questo calciomercato: come funziona la lista e perché può già inserirli per Avellino
La Sampdoria ha iniziato il calciomercato con 4 acquisti: Salvatore Esposito, Matteo Brunori, Tjas Begic e Tommaso Martinelli. Gli ultimi due, essendo nati dopo il 2002, non occupano posti nella lista dei 18 Over che la Sampdoria ha completa. Mentre, per i primi due, andrà trovato lo spazio. Ma come funziona durante il calciomercato?
Al termine della sessione estiva le venti squadre di Serie Bkt hanno consegnato la lista per il campionato con un massimo di 18 over 23 (lista A, nati entro il 31 dicembre 2001). Per gli under 23 (lista B) non c’è un limite numerico, mentre ogni squadra può inserire due calciatori “bandiera” (lista C), che comprende i tesserati per almeno quattro stagioni consecutive.
Calciomercato Sampdoria, le regole per gli Over
Sampdoria, come funziona la lista Over? Ecco come si può modificare durante il calciomercato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Matteo Ricci complica l’affare Bellemo-Spezia. La situazione
La prima lista dei blucerchiati è completa, ma, durante il mercato, è modificabile. Ogni società può cambiare i calciatori entro 6 ore dall’inizio di ogni partita. C’è, quindi, una deroga che permette di inserire subito i calciatori arrivati dal mercato e togliere quelli che partono.
Così facendo la Sampdoria potrà inserire subito i due nuovi over Brunori ed Esposito, mentre per Begic e Martinelli non ci sono problemi. Il primo è un 2003, il secondo un 2006: rientrano nella lista B, illimitata.



