Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, com’è andata la prima di Di Stefano col Gubbio?
    News

    Sampdoria, com’è andata la prima di Di Stefano col Gubbio?

    Sampdoria, esordio vittorioso in campionato per il Gubbio: in campo anche il gioiellino blucerchiato Lorenzo Di Stefano. Ecco com'è andata
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli6 Settembre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Di Stefano Serie B
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, esordio vittorioso in campionato per il Gubbio: in campo anche il gioiellino blucerchiato Lorenzo Di Stefano. Ecco com’è andata

    Come Marco Delle Monache a Pescara, è cominciata bene anche la stagione di un altro giovane talento della Sampdoria, Lorenzo Di Stefano. Il talentuoso classe 2002, che fra pochi giorni compirà 20 anni, ha esordito con il Gubbio proprio durante la prima giornata di campionato in Serie C, con gli umbri che hanno affrontato e sconfitto il Montevarchi per 2-0.

    Hanno cominciato bene dunque gli eugubini, che si sono portati in vantaggio solo al minuto 55 con Danilo Bulevardi, attendendo il raddoppio di Gabriele Artistico solo nel primo minuto di recupero oltre il novantesimo. E Di Stefano? Per la giovane promessa della Sampdoria l’esordio è arrivato soltanto al minuto 83, quando la partita cominciava ad avviarsi verso la fine. Ma si è trattato comunque di un buon inizio per l’attaccante, che ha vissuto un’estate un po’ movimentata.

    Sampdoria, solo dieci minuti per Di Stefano all’esordio col Gubbio. Ma è ancora molto presto…

    View this post on Instagram

    A post shared by Lorenzo Di Stefano (@lore_diste)

    Sampdoria, com’è andata la prima di Di Stefano col Gubbio?

    LEGGI ANCHE Sampdoria, un milione e duecentomila euro netti a stagione per non essere felici

    Passato inizialmente in prestito alla Reggina, Di Stefano è rimasto in Calabria per gran parte del calciomercato estivo, vivendo sulla propria pelle il caos dopo le dimissioni di Roberto Stellone da allenatore. A quella situazione difficile poi si è trovata la soluzione, di nome Filippo Inzaghi, che ha creduto nel progetto della nuova proprietà degli amaranto e ha deciso di avviare un nuovo corso, che sta portando al momento la sua squadra in testa alla classifica di Serie B.

    In tutto questo però Di Stefano ha fatto le valigie, non rientrando più come prima nel progetto tecnico del nuovo allenatore. Da qui la decisione di andare in Serie C, dove spesso i giovani vengono mandati a farsi le ossa e giocare di più. Ma il suo trasferimento al Gubbio è arrivato abbastanza tardi: Di Stefano, per esempio, era in panchina con la Reggina nella sconfitta in Coppa Italia a Marassi contro la Sampdoria. Per cui adesso probabilmente sta ancora vivendo un primo periodo di ambientamento.

    Ma intanto la prima sgambata con la nuova maglia è arrivata, con una decina di minuti che può essere già di buon auspicio per il prosieguo della stagione. Portando pazienza, il ragazzo ha tutte le qualità per mettersi in mostra in Umbria.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Women retrocessione como reclamo ricorso

    Sampdoria Women, respinto il ricorso contro il Como: la società fa reclamo

    9 Maggio 2025

    Sampdoria retrocessa in Serie C dopo la Salernitana? Tutte le combinazioni da evitare

    9 Maggio 2025
    Sampdoria Carrarese Benedetti evani alex ronaldo vieira salernitana ferrari

    Probabile formazione Sampdoria-Salernitana, Gazzetta: gioca Benedetti, Sibilli cambia ruolo? Le possibilità

    9 Maggio 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Serie A; assalto Lazio alla Juventus per la Champions
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Calcio: Torino; Maripan vince il Pallone Granata 2025
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Calcio: a Madrid sicuri, Xabi Alonso erede di Ancelotti al Real
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Conference League: Betis in finale con il Chelsea, si ferma il sogno della Fiorentina CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-09
    • Conference League: 2-2 Fiorentina-Betis, spagnoli in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-05-08




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.