La reazione della Sampdoria dopo la sconfitta con la Juve Stabia ha convinto Andrea Sottil: ora testa alla partita di Cesena
La Sampdoria deve rialzarsi in fretta dopo la sconfitta contro la Juve Stabia. La classifica impone ai blucerchiati un’accelerata dato che il primo posto del Pisa dista già undici punti e il secondo dello Spezia otto. La zona playoff è a portata di mano, ma questa squadra deve puntare a una promozione diretta, non agli spareggi.
Per farlo bisogna vincere a Cesena e dimenticare la battuta d’arresto in casa prima della sosta. Una battuta d’arresto inattesa anche per come si era messa la partita, che ha portato inevitabilmente a delle riflessioni sulla tenuta mentale della Sampdoria, alla terza rimonta subita in otto giornate. Sottil, però, a Bogliasco ha voluto elogiare i suoi ragazzi.
Sampdoria, la reazione dopo la Juve Stabia
Sampdoria, colloquio Sottil-squadra dopo la Juve Stabia. Il retroscena
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, Riccio non convince: Romagnoli torna prima?
Il tecnico, alla ripresa degli allenamenti, come riporta Il Secolo XIX, ha fatto i complimenti alla squadra per la reazione avuta dopo lo stop interno. Non era facile riprendere subito, ma, evidentemente, i blucerchiati hanno messo già da parte la sconfitta.
Ora tutti concentrati sul Cesena. Vincere in Romagna darebbe un altro segnale e farebbe capire che la Sampdoria, dopo aver sonnecchiato nelle prime cinque partite, in cui ha raccolto appena due punti, è tornata ed è pronta a scalare la classifica verso la Serie A.