Omar Colley è pronto a riprendere il suo posto da titolare al centro della difesa blucerchiata. Marco Giampaolo è pronto ad affidarsi a lui nella sfida tra Sampdoria e Sassuolo. Dubbio invece su chi sarà al suo fianco
C’è stato giusto il tempo di rientrare dal Camerun, dopo un cammino comunque esaltante in Coppa d’Africa con il suo Gambia che per Omar Colley è già il momento di pensare alla Sampdoria e al campionato.
Alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco, giovedì, il difensore centrale riabbraccerà Marco Giampaolo già pronto ad affidargli le chiavi della difesa. Il classe 1992 sarà quindi subito in campo contro il Sassuolo mentre è ancora da scoprire il nome di chi sarà al suo fianco.
Con Maya Yoshida ancora alle prese con l’infortunio patito nella gara dell’epifania contro il Cagliari, è ballottaggio a due tra Alex Ferrari e Giangiacomo Magnani, rinforzo arrivato dall’Hellas Verona nel mercato di riparazione.
Sampdoria, contro il Sassuolo Giampaolo pronto ad affidarsi a Colley
Sampdoria, Colley subito in campo contro il Sassuolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, dispetto di Castillejo al Milan. I retroscena della trattativa
Riparte con la sfida casalinga contro il Sassuolo il cammino della Sampdoria di Marco Giampaolo verso la conquista della permanenza nella massima serie. E, al Ferraris – vero e proprio fortino blucerchiato durante la prima gestione del tecnico di Bellinzona – dovrebbe fare il suo ritorno dal primo minuto Omar Colley.
Archiviata la parentesi della Coppa d’Africa, il gambiano tornerà agli ordini dell’allenatore abruzzese a Bogliasco pronto a focalizzarsi nuovamente sugli impegni in Serie A. L’incognita, nella sfida contro i neroverdi, riguarda invece chi lo affiancherà al centro della difesa.
Cinque i giorni a disposizione di Marco Giampaolo e del suo staff per sciogliere questo dilemma. Obiettivo principale trovare le contromosse giuste per limitare l’attacco del Sassuolo, con Defrel rimasto alla corte di Alessio Dionisi nonostante i ripetuti tentativi del direttore sportivo, Daniele Faggiano, di riportarlo a Genova.