Omar Colley ha bene in mente gli obiettivi per la prossima stagione della Sampdoria: arrivare in alto in classifica e fare almeno due goal
Omar Colley è tra i leader della Sampdoria di Marco Giampaolo. Il difensore, alla quinta stagione in blucerchiato, punta a fare meglio, anche dal punto di vista realizzativo, dato che a Genova ha segnato solo due reti nella stagione 2020/21.
Da bambino il suo idolo, come racconta al Secolo XIX, era Fabio Grosso, uno che di goal pesanti ne ha fatti. L’obiettivo, per Colley, è migliorarsi in questa stagione:
È diventato il mio idolo nei Mondiali 2006: prima il goal in semifinale poi il rigore decisivo… io giocavo terzino sinistro all’epoca e così hanno iniziato tutti a chiamarmi Fabio Grosso. Mi piacerebbe conoscerlo. Devo fare più goal. Vorrei una stagione diversa per me e la Samp, al livello del mio primo anno qui: avevamo fatto molto bene.
Quella fu l’ultima stagione del primo triennio di Marco Giampaolo. Il tecnico è tornato sulla panchina della Sampdoria lo scorso gennaio e punta molto su Colley:
So cosa chiede, conosco il suo modulo, ora per me è più facile, è il mio quinto anno qui, sono un leader e devo aiutare gli altri, essere sempre presente. Guidare la difesa è il mio ruolo, Ferrari è un mio fratello, giochiamo da 4 anni insieme, ci capiamo al volo, in campo e fuori.
Sampdoria, gli obiettivi di Colley: qualche goal e la top-eight
Sampdoria, Colley crede nella squadra: voglio arrivare tra le prime otto
LEGGI ANCHE Ponte di Legno, Sampdoria: tutta la dirigenza è al fianco di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Tiago Pinto accelera per Senesi. Le ultime
Anche con Abdelhamid Sabiri il rapporto è ottimo. Il marocchino in vacanza si allenava con la maglia del difensore e quest’anno può sorprendere ancora. Anche al fianco di Damsgaard:
Anche Sabiri è un fratello, come Vieira e altri, siamo una grande famiglia. Ho cercato di aiutare Sabiri in campo e nella vita di tutti i giorni. Per noi è un giocatore molto importante, ci ha aiutato molto da gennaio, ha fatto 2-3 goal pesanti ma non solo. Dobbiamo stargli vicino per fargli esprimere tutto il suo potenziale, dargli fiducia. Lui e Mikkel possono giocare insieme.
Omar Colley ha chiari i suoi obiettivi per la prossima stagione. Il gambiano vuole almeno due-tre goal e, inoltre, vuole portare la Sampdoria molto in alto in classifica:
Sogno un gran campionato, fare 3-4 gol e almeno 10 clean sheet. E poi vorrei una Sampdoria tra le prime 8, forte come nei primi tre anni di Giampaolo, anche meglio.