In vista della partita con il Cittadella preoccupano le condizioni di Alex Ferrari: previsti nuovi esami per il centrale della Sampdoria
In attesa della ripresa degli allenamenti a Bogliasco, fissata per martedì 12 settembre, con una sessione pomeridiana, in casa Sampdoria preoccupano le condizioni del difensore centrale Alex Ferrari.
Il difensore centrale, nell’ultimo allenamento prima dei due giorni di riposo, ha subito una forte contusione al ginocchio destro. Quella che, inizialmente, sembrava solo una botta, ha iniziato a destare preoccupazione all’interno dello staff medico blucerchiato e, stando all’edizione genovese de La Repubblica, oggi (lunedì 11 settembre, ndr) sono previsti ulteriori esami per Ferrari.
Sampdoria, chi al posto di Alex Ferrari?
Sampdoria, collaterale rotto? Alex Ferrari rischia un lungo stop
LEGGI ANCHE Sampdoria, polemiche sulla gestione a Leeds: sparisce l’account Twitter di Radrizzani
Il timore è che ci possa essere un interessamento dei legamenti collaterali del ginocchio che, indubbiamente, allungherebbero i tempi di recupero di Ferrari. Non una buona notizia per Pirlo, che fa molto affidamento sul difensore, tanto che nell’ultima partita, dopo la panchina con il Venezia, lo ha schierato titolare in coppia con Daniele Ghilardi, spostando a sinistra Nicola Murru.
La Sampdoria aspetta notizie dallo staff medico e, intanto, Andrea Pirlo pensa alle contromosse in vista della partita di lunedì 18 settembre. Al Luigi Ferraris, alle 20:30, è atteso il Cittadella. Se Ferrari non dovesse farcela spazio, probabilmente, a Nicola Murru in coppia con Ghilardi. Con Simone Giordano che tornerebbe titolare a sinistra dopo la panchina di Cremona.