Matteo Manfredi a Bogliasco: il presidente ha voluto assistere agli allenamenti della Sampdoria in vista del Sassuolo
La Sampdoria ha bisogno di ritrovare prestazione e punti. Non sarà sicuramente facile contro il Sassuolo capolista, ma la classifica, che vede i blucerchiati dodicesimi con appena 17 punti raccolti in 15 partite, impone anche di fare delle imprese per risalire. E vincere al Mapei, considerando che i neroverdi hanno perso appena una gara su 15 in campionato, lo è.
A testimonianza dell’importanza della sfida, da cui potrebbe dipendere anche il futuro di Andrea Sottil, confermato dopo il Catanzaro, ma sempre in bilico e condizionato dai risultati, anche la presenza di Matteo Manfredi al Gloriano Mugnaini per la doppia seduta di mercoledì 4 dicembre.
Sampdoria, Manfredi vuole una svolta
Sampdoria, col Sassuolo è fondamentale: anche Matteo Manfredi a Bogliasco
LEGGI ANCHE Verso Sassuolo-Sampdoria, La Repubblica: nessun miracolo per Massimo Coda. Sta fuori!
I giocatori si sono allenati sotto lo sguardo attento del presidente che ha voluto vedere da vicino l’allenamento, anche per dare un segnale alla squadra. La società, nonostante i pessimi risultati, mantiene la fiducia nei calciatori, ma pretende una svolta dopo gli investimenti fatti.
La Sampdoria deve puntare, almeno, a piazzarsi tra il quarto e il quinto posto, dato che la promozione diretta, che dista 14 punti (secondo posto del Pisa) sembra ormai irraggiungibile. Al momento i blucerchiati sono, però, dodicesimi: già al Mapei Stadium, domenica 8 dicembre, serve una svolta immediata.