Per il Catanzaro la Sampdoria avrà ancora solo Cherubini come squalificato, l’ex Roma spera di rientrare col Pescara dopo il ricorso ma filtra pessimismo
Luigi Cherubini pronto a rientrare? Fisicamente sì, con la testa e la voglia di dare tutto in campo anche. Ma dipenderà dal Giudice Sportivo. Quello che lo ha squalificato per tre giornate dopo il fallo di reazione contro il Monza, ai danni di Armando Izzo. Un momento di stizza che al classe 2004 blucerchiato è già costato l’assenza contro il Bari e sicuramente sarà così anche contro il Catanzaro, mercoledì 1° ottobre a Marassi.
Il numero 10 della Sampdoria spera ancora di poterci essere invece contro il Pescara, domenica 5 ottobre, che sarebbe proprio la terza e ultima giornata di squalifica. Lo spera anche Massimo Donati e il club, che ha presentato ricorso per cercare di ridurre a due le partite che Cherubini dovrà saltare. Il Giudice Sportivo si è già espresso per la quinta giornata di Serie B, dove non ha sanzionato nessuno dei blucerchiati e nemmeno del Catanzaro, che sarà al completo. Ma ancora non ha deciso nulla sull’ex Roma ora in forza ai blucerchiati.
Sampdoria, squalifica ridotta per Cherubini? Filtra pessimismo. Col Catanzaro sarà l’unico assente per motivi disciplinari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Catanzaro e Pescara ancora decisive per Massimo Donati?
Nelle prossime ore, infatti, è atteso il pronunciamento definitivo degli organi di Giustizia Sportiva riguardo il possibile sconto di una giornata a Cherubini. Che nell’eventualità dell’accoglimento del ricorso potrebbe così tornare in campo col Pescara. In merito, però, dalla società filtra pessimismo e si ritiene difficile che l’istanza possa venire accolta.
La sensazione, che potrebbe essere confermata nella giornata di martedì 30 settembre, è che Cherubini potrà tornare direttamente dopo la sosta, nel derby ligure contro la Virtus Entella a Chiavari il 17 ottobre. Donati intanto dovrà sicuramente rinunciare a lui contro il Catanzaro, partita che comunque sarà l’unico a saltare per motivi disciplinari.