Con Tommaso Augello non al meglio e Vasco Regini ai margini, con in Bologna-Sampdoria Ranieri potrebbe pensare a Leris come terzino sinistro
Oltre al problema in attacco, la Sampdoria contro il Bologna potrebbe avere qualche problemino sulla corsia di sinistra. Tommaso Augello, il proprietario indiscusso del settore mancino, ha avuto qualche problema in settimana e Ranieri sta pensando a eventuali sostituti. I nomi sono due: Medhi Leris e Vasco Regini.
La grave mancanza in sede di mercato per il club blucerchiato è stata non prendere un vero e proprio vice-Augello. Pertanto Claudio Ranieri potrebbe reinventarsi Leris in quella posizione. Il francese in tutto il 2021 ha giocato complessivamente 29 minuti – per fortuna – ma contro il Bologna potrebbe toccare a lui. È un ruolo che non ha mai fatto, ma la necessità potrebbe portarlo a doversi occupare della corsia mancina.
LEGGI ANCHE Bologna-Sampdoria, si ferma ancora Gabbiadini. In dubbio Quagliarella
Sampdoria, Claudio Ranieri pensa a Leris in un nuovo ruolo
Corsia mancina in cui il sostituto di ruolo sarebbe Vasco Regini. Sarebbe perché Vasco in campionato ha giocato – e lo ricordano tutti – solo all’andata contro il Bologna. Inoltre il suo contratto scade a giugno e la Sampdoria non ha intenzione di rinnovarlo: difficile, quindi, che da qui a fine anno possa avere qualche chance.
La speranza è quella che Augello stia bene, perché l’impiego di Leris o eventuali altre soluzioni sarebbero solo un ripiego. E in un momento delicato della stagione potrebbe essere un rischio.