Arriva anche la lista dei convocati della Sampdoria, per la gara contro il Milan di Pioli, sono 24 i giocatori chiamati da Ranieri
Manca davvero poso a Sampdoria-Milan. Claudio Ranieri ne convoca 24 per la difficilissima gara contro i rossoneri. Assente, come ampiamente riportato, Keita Balde. Il senegalese continua il suo iter di recupero con un primo leggero lavoro sul campo.
C’è invece Kristoffer Askildsen, che ha svolto a Bogliasco una sessione aerobica supplementare. Il giovane norvegese sembra aver superato i problemi di inizio settimana e contro il Milan ci sarà, anche se partirà dalla panchina.
Ranieri sta pensando di dare fiducia ad Alex Ferrari, che è partito titolare contro il Torino, nell’ultima giornata di campionato. Al suo fianco, altra sorpresa, potrebbe esserci addirittura Omar Colley. Il gambiano ha smaltito i problemi fisici ed è recuperato al 100%.
LEGGI ANCHE ESCLUSIVO: Concordati Ferrero, chi e come controlla la Sampdoria: ecco i documenti del Trust
Sampdoria, Claudio Ranieri: ecco l’undici anti-Milan
A centrocampo imprescindibile sulla fascia Antonio Candreva, in goal nell’ultima giornata di campionato contro il Torino. Dall’altro lato Jankto dovrebbe vincere il solito ballottaggio con Damsgaard. In mezzo al campo una maglia da titolare sarà affidata a Thorsby, nonostante la diffida. Con lui ci sarà Ekdal.
Capitolo attacco. Ranieri potrebbe essere tentato dal 4-4-2, con una punta al fianco di capitan Quagliarella. La tentazione ha un nome ben preciso, Manolo Gabbiadini. L’attaccante di calcinate è recuperato, ma non dovrebbe avere i 90′ nelle gambe.
Ecco la liste dei convocati della Sampdoria:
Portieri: Audero, Letica, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Colley, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre.
Attaccanti: Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Ramírez.
Ecco la probabile formazione dei blucerchiati per Sampdoria-Milan:
Sampdoria (4-4-2) Probabile Formazione: Audero; Bereszynski, Colley, Alex Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Quagliarella, Gabbiadini. All.: Ranieri