Il nome di Claudio Chiellini continua ad essere presente come possibile nuovo direttore sportivo della Sampdoria…
Tempo di programmare il futuro in casa Sampdoria. Dopo l’ultimo posto in classifica, e la conseguente retrocessione, il club blucerchiato ripartirà dalla Serie B, nella speranza di riuscire a centrare subito l’obiettivo promozione diretta.
Per farlo occorre però, appunto, programmare l’immediato futuro per partire con il piede giusto. Bisognerà allestire una squadra subito competitiva, con un nuovo allenatore (dopo l’addio di Dejan Stankovic) ma anche un nuovo direttore sportivo, visto l’insediamento della nuova proprietà. Ed anche per questo ruolo sono stati già fatte numorose ipotesi e numerosi nomi…
Claudio Chiellini alla Samp? La sua risposta…
Sampdoria, Claudio Chiellini ds? Prematuro…
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Cda approva il bilancio. Ora il collegio sindacale…
Uno dei profili accostati con più insistenza al ruolo di nuovo direttore sportivo della Sampdoria è quello di Claudio Chiellini. Fratello del difensore Giorgio, Claudio si è occupato per sette anni dell’area prestiti della Juventus, prima di essere scelto dal presidente Giuseppe Corrado come nuovo ds del Pisa. Dopo aver sfiorato la promozione lo scorso anno, con la sconfitta ai playoff con il Monza, in questa stagione Chiellini ha deciso non continuare la sua esperienza in nerazzurro.
Ai microfoni di Sportitalia, interrogato sulla possibilità di sposare il nuovo progetto della Sampdoria, Chiellini si è mostrato vago, senza però smentire nulla:
Sampdoria? Per ora è tutto prematuro…