Potrebbe esserci un clamoroso ritorno nella dirigenza della Sampdoria: dopo poco meno di un anno Giovanni Invernizzi sarebbe pronto a prendere il posto di Riccardo Pecini.
Era il settembre del 2020, dopo la fine della scorsa stagione, con la Sampdoria arrivata a 42 punti, Giovanni Invernizzi dava l’addio al club blucerchiato. Eroe dello scudetto del 1991, membro del Cda dal 2018, è stato una figura di rilievo, una pedina fondamentale per la Samp. Dal 2012 è stato responsabile del settore giovanile e nel 2015 ha ricoperto il ruolo di allenatore della Primavera. A fine estate scorsa, l’amara notizia: Invernizzi non ha trovato l’accordo per il rinnovo e lascia i colori blucerchiati.
Dopo neanche dodici mesi ecco il colpo di teatro: Invernizzi, attualmente responsabile del settore giovanile dello Spezia, potrebbe tornare a Genova. Riccardo Pecini, invece, in scadenza di contratto con il club di Massimo Ferrero, piace molto agli Aquilotti. Lo Spezia, quindi, sarebbe interessato e lo scambio potrebbe avvenire in queste settimane. L’occasione giusta per parlarne potrebbe essere proprio il derby in programma domani sera alle 20,45 al Ferraris.
L’intrigo di mercato: il ritorno di Invernizzi al posto di Pecini
Sampdoria, clamoroso ritorno di Invernizzi al posto di Pecini?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri, Osti e Pecini in scadenza: Ferrero non confermerà il ‘tridente’
Con la Sampdoria che deve giocare le ultime tre gare del campionato, ci sono alcuni contratti in scadenza che devono essere discussi. Tra questi, appunto, figura quello di Riccardo Pecini che ha in programma un incontro con il patron Massimo Ferrero. Il trio, Osti, Ranieri, Pecini sembra destinato a rompersi, con uno dei tre che lascerà Genova.
Le quotazioni che sia proprio Pecini salgono. Giovanni Invernizzi è stato anche giocatore della Samp, indossando per ben 182 volte la maglia blucerchiata dal 1989 al 1997. Un uomo di grande esperienza e che ha dimostrato di saperci fare. Soprattutto con la selezione delle giovani promesse. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente di più.