Claudio Ranieri avrebbe già comunicato alla Sampdoria la decisione di lasciare a fine stagione: niente rinnovo dunque e casting per il prossimo tecnico che continuano
La decisione dovrebbe esser stata già presa: Claudio Ranieri l’anno prossimo non dovrebbe essere l’allenatore della Sampdoria. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Gazzetta dello Sport, che parla di una scelta già fatta da parte del tecnico romano, che avrebbe già informato la società.
L’eventuale e sempre più probabile addio di Ranieri per una sua scelta sorprende perché il tecnico, dopo la salvezza dell’anno scorso, quest’anno è ancora in piena corsa per quell’ottavo posto tanto desiderato dalla società. Il rinnovo si è complicato. Sia per una questione economica, sia per una questione di progettualità, con Sir Claudio che avrebbe voluto più rassicurazioni sul futuro di squadra e società. Di cui non si conosce il destino di alcune figure chiave come Osti e Pecini.
Ferrero sonda il post-Ranieri per la Sampdoria

Sampdoria, CLAMOROSO: la decisione di Claudio Ranieri
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, Farvem: ecco l’ultimo aggiornamento
Massimo Ferrero ha già iniziato i casting per l’allenatore del prossimo anno e ha già incontrato diversi profili, non ultimo quello di Stankovic. In questo clima di incertezza il rischio di contraccolpo sulla squadra potrebbe esserci, anche se il gruppo ha ampiamente dimostrato di essere con il tecnico. La missione di Ranieri ora è quella di chiudere il campionato circa a 52 punti: missione difficile, ma non impossibile.
Il Secolo XIX, parlando di rapporto ai minimi tra allenatore e presidente, scrive addirittura di un’ipotesi di dimissioni una volta raggiunto l’obiettivo. Ipotesi che, al momento, sembra estrema e difficilmente percorribile. Quel che ormai sembra certo è che Ranieri ha preso la sua scelta di lasciare la Sampdoria a giugno.



