Antonino La Gumina dovrebbe partire titolare contro il Cittadella: l’attaccante della Sampdoria ha l’ultima possibilità per convincere Pirlo
Contro il Cittadella, alle 20:30 al Luigi Ferraris, la Sampdoria cercherà la prima vittoria in casa della stagione e la prima dal 19 marzo. Il digiuno da successi davanti ai propri tifosi deve finire e, per interrompere la striscia negativa, Andrea Pirlo dovrebbe affidarsi in attacco ad Antonino La Gumina.
L’ex Empoli ha, forse, l’ultima possibilità di convincere il tecnico dopo le prime quattro partite tutt’altro che convincenti. Al centro del tridente nel 4-3-3 dovrebbe esserci lui, con Fabio Borini ed Estanis Pedrola larghi sulle fasce e Manuel De Luca e Sebastiano Esposito indisponibili. La Gumina è, dunque, l’unico attaccante centrale a disposizione e non potrà sbagliare.
Sampdoria, La Gumina all’ultima chiamata
Sampdoria-Cittadella, La Gumina titolare: si gioca l’ultima possibilità
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cittadella, Simone Panada fuori dai convocati?
Nelle prime quattro giornate La Gumina ha tirato in porta solo due volte, compreso il rigore segnato alla prima contro la Ternana. Non ha dato segnali incoraggianti, ma, con il Cittadella è l’unico disponibile. Pirlo ha anche pensato a Borini falso nove, ma questa idea potrebbe realizzarsi a gara in corso, con lo spostamento di Depaoli nei tre davanti o, magari, l’inserimento di Marco Delle Monache, che parte in panchina.
All’inizio dovrebbe esserci La Gumina. Dopo due stagioni in prestito tra Como e Benevento, il classe 1996 vuole dimostrare di essere un giocatore da Sampdoria. Ma il tempo sta già finendo, così come le occasioni.