La Bosnia Erzevogina di Hadzikadunic non va oltre il pareggio con Cipro, il difensore della Sampdoria resta in panchina
È finita con un pareggio la prima delle due partite della Bosnia Erzegovina in questa sosta di ottobre. La selezione di Dennis Hadzikadunic non è andata oltre il 2-2 contro Cipro, in una gara valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Qualificazione che ora si complica un pochino per la Nazionale del difensore della Sampdoria, che peraltro non è nemmeno sceso in campo nella sfida alla compagine che, d’altro canto, non ha nemmeno convocato un suo compagno blucerchiato, Nikolas Ioannou.
Zero minuti per Hadzikadunic in questa prima partita delle due della sosta. Avrà probabilmente chance di scendere in campo nella seconda, contro Malta, in programma domenica 12 ottobre. Ma la sfida che contava davvero era questa con Cipro, perché con i maltesi sarà semplicemente un’amichevole. Mentre il pareggio per 2-2 riduce un po’ le speranze di qualificarsi direttamente ai Mondiali, senza passare dagli spareggi playoff.
Bosnia Erzegovina, solo 2-2 con Cipro: Hadzikadunic resta in panchina
Sampdoria, Cipro-Bosnia Erzegovina: Dennis Hadzikadunic resta a guardare. Qualificazione ai Mondiali più difficile
LEGGI ANCHE Sampdoria, Estanis Pedrola verso il rientro: ma dove può giocare?
La situazione, infatti, vede l’Austria prima in classifica a 15 punti (ieri vincente contro San Marino per 10-0) e la Bosnia Erzegovina seconda a quota 13. Ormai è una questione tra queste due il primo posto, ma gli austriaci, che hanno due punti in più, hanno pure disputato fin qui una partita in meno, cinque, contro le sei di Hadzikadunic e compagni.
Potenzialmente, quindi, la selezione guidata da Ralf Rangnick può portarsi a più 5 punti se vincesse contro la Romania domenica 12 ottobre. Poi resterebbero appena 2 sfide a entrambe, di cui l’ultima è lo scontro diretto. Una partita che sarà da dentro o fuori per la Bosnia Erzegovina, nella speranza che l’Austria faccia un passo falso nelle due partite precedenti contro Romania e Cipro. Altrimenti Hadzikadunic dovrà passare dai playoff, nella speranza di riuscire a staccare un pass in extremis per i Mondiali.