Il calendario della Sampdoria pone i blucerchiati di fronte ad almeno cinque scontri diretti nel prossimo mese: si inizia con il derby con lo Spezia
Dopo le due vittorie consecutive contro Palermo e Modena, la Sampdoria affronterà un mese di dicembre con molti scontri diretti. A partire dall’ultima gara di novembre contro lo Spezia – il 24 – per poi arrivare al Bari, il 26 dicembre, in occasione del Boxing Day di Serie B.
Dopo lo Spezia, ci sarà la partita delicata con il Brescia del 3 dicembre. Le rondinelle arrivano da cinque sconfitte sconfitte consecutive e hanno sostituito Daniele Gastaldello con Rolando Maran, che inizierà la sua avventura con il Pisa il 25 novembre. Dopo ci sarà il Lecco, che, in 12 partite, ha realizzato 12 punti e che, con l’ultima partita da recuperare, avrebbe potenzialmente due unti in più della Sampdoria.
Sampdoria, l’obiettivo di punti nel calendario di dicembre
Sampdoria, cinque scontri diretti nel prossimo mese: il calendario
LEGGI ANCHE Sampdoria, Filip Stankovic in panchina con la Serbia
Poi toccherà alle sfide con Reggiana – in trasferta – il 16 dicembre e con la Feralpisalò il 23 dicembre al Luigi Ferraris. Saranno cinque partite importanti, in cui si capiranno anche le reali ambizioni della Sampdoria, che punta a mantenere la media di due punti a partita, tenuta nelle ultime cinque gare.
Per la squadra di Andrea Pirlo si potrebbero anche ipotizzare almeno tre vittorie – con Spezia, Lecco e Feralpisalò – che in classifica sono alle spalle dei blucerchiati.



