L’ex portiere Christian Puggioni, genovese e grande tifoso blucerchiato, sta per tornare alla Sampdoria con un ruolo inedito
“Perché ci lega un filo” non è una frase casuale per i sampdoriani. Perché è come se davvero un filo stringesse in un legame perenne il tifoso alla squadra. Ancor di più se il tifoso diventa un suo giocatore e, col tempo, passa anche ad altri ruoli. Christian Puggioni è l’emblema di tutto questo. L’ex portiere della Sampdoria, infatti, ha lasciato la maglia blucerchiata varie volte, ma poi è sempre ritornato.
Lo ha fatto nel 2015, dopo quindici anni lontano dalla sua squadra del cuore, poi è andato via nel 2018 e, da calciatore, non è più riuscito a vestire la divisa più bella del mondo. Negli anni successivi al ritiro si è riavvicinato a Genova, dove è nato e vive, e alla Sampdoria. Che torna ad essere la sua seconda casa, anche a livello professionale.
Sampdoria, Puggioni nuovo responsabile dell’area portieri
Sampdoria, Christian Puggioni torna in blucerchiato: il nuovo ruolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stankovic o Chichizola? Il punto per la porta
Puggioni, infatti, ha accettato di ricoprire un nuovo incarico più dirigenziale all’interno del club. Come riporta il Secolo XIX, il classe 1981 sarà responsabile tecnico dell’area portieri della Sampdoria. Coordinerà il reparto specializzato in quello che è stato il suo ruolo, all’interno del settore giovanile in cui ha giocato per 10 anni, dove è cresciuto come uomo e professionista nel segno dei colori blucerchiati.
Ed eccolo quindi il filo che lega alla Sampdoria ognuno dei suoi tifosi. Quel filo che ha riportato Puggioni nella sua squadra, non importa se in campo o fuori. A lui ora il compito di crescere nuovi talenti coi guantoni, che possano ripercorrere le sue orme, arrivando ai livelli più alti con il blucerchiato nell’anima.