Il campionato della Sampdoria? La classifica parla da sè. Ma c’è un dettaglio che fa tremare: lo stato di forma delle ultime cinque….
Le ultime cinque gare per la Sampdoria? Un disastro. Una vittoria (quella con l’Empoli) in mezzo a quattro sconfitte. Una mini classifica che lascia in fondo la squadra di Marco Giampaolo.
Il cammino dei blucerchiati in questo campionato assomiglia ad una lunga corsa ad ostacoli, con il rischio, di inciampare, cadere e farsi male da sola. La formazione di Giampaolo, nonostante un mercato di gennaio importante che ha rivoluzionato la rosa vede il proprio cammino sempre deficitario.
Sampdoria, per invertire la rotta in campionato serve una reazione
Sampdoria, chi più in forma? Le ultime 5 gare. Che brutta sorpresa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Criscitiello si schiera con D’Aversa. Ma perché?
La formazione di Corte Lambruschini ha messo insieme solamente tre punti che la portano al penultimo posto di questa speciale classifica affiancati da Torino e Spezia, peggio di loro ha fatto solo l’Empoli con due punti. Tutte le altre dirette concorrenti per un motivo o per un altro hanno fatto meglio:
Udinese 6
Atalanta 5
Genoa 5
Bologna 5
Cagliari 5
Salernitana 4
Venezia 4
Spezia 3
Torino 3
Sampdoria 3
Empoli 2
All’undici di Giampaolo serve una scossa, come ha ricordato anche Walter Novellino. Serve un filotto di risultati per ribaltare la classifica a cominciare da Venezia. In Laguna bisogna evitare l’acqua alta…