Salvatore Foti ha scelto di convocare il classe 2007 Tommaso Casalino per Venezia-Sampdoria, titolare fisso nella Primavera di Pedone
Al momento della diramazione dei convocati della Sampdoria per la partita in trasferta contro il Venezia sono state diverse le sorprese. Sicuramente le assenze di Matteo Ricci (polpaccio) e Simone Pafundi (quadricipite), ma anche le presenze di Victor Narro e, soprattutto, del classe 2007 Tommaso Casalino.
Nel ritiro di Veronello, Salvatore Foti e Angelo Gregucci hanno dovuto aggregare alcuni giovani della primavera dato che Estanis Pedrola e Oliver Abildgaard sono rimasti a Genova. L’assenza del danese unita a quella di Matteo Ricci ha portato alla convocazione del giovanissimo centrocampista, perno della Primavera di Ciccio Pedone.
Sampdoria, i numeri di Tommaso Casalino

Sampdoria, chi è Tommaso Casalino: il 2007 che ha convinto Salvatore Foti
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Venezia al Penzo fa paura: 4 vittorie su 5. Tutti i numeri
Nato a Genova il 31 luglio 2007, Casalino è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, con cui si è messo in mostra tra Under 16, Under 17, Under 18 e Primavera. L’anno scorso ha giocato un totale di 40 partite tra Primavera (33) e Under 18, mentre quest’anno ha disputato tutte e otto le gare stagionali. Sette in campionato (630 minuti su 630) e una in Coppa Italia, giocando mezzora.
Nel 3-5-2 di Pedone gioca davanti alla difesa, proprio il ruolo di Matteo Ricci. Ha convinto Salvatore Foti che ha scelto di premiarlo con la prima convocazione in Prima Squadra. Difficilmente potrà debuttare, ma, sicuramente, anche per il futuro, è un nome da tenere in forte considerazione.



