Chi è Ting Yong Tan, l’uomo di fiducia di Joseph Tey, entrato nel Cda della Sampdoria come non-executive director
La Sampdoria ha eletto un nuovo Consiglio d’Amministrazione. Dopo le dimissioni di Maheta Matteo Molango, grandi cambiamenti nel board blucerchiato: a Matteo Manfredi e Raffaele Fiorella si sono aggiunti Jesper Fredberg, Francesco De Gennaro, vice-presidente, e Ting Yong Tan, il nome più a sorpresa del nuovo Cda.
Ting Yong Tan è l’uomo di fiducia di Joseph Tey, l’investitore di Singapore che, in questi due anni, ha già immesso circa 125 milioni nelle casse della Sampdoria. Ha il ruolo ufficiale di “non-executive director” ed è la persona che, più delle altre, rappresenterà le volontà da Singapore. In attesa della distribuzione delle deleghe, quando saranno più chiari gli equilibri.
Sampdoria, Ting Yong Tan “fedelissimo” di Tey
Sampdoria, chi è Ting Yong Tan: l’uomo di Joseph Tey che entra nel Cda
LEGGI ANCHE Sampdoria, c’è il nuovo Cda: ruoli e compiti dei cinque membri
Quello di Tan è il nome nuovo, inatteso. Direttore presso una società di gestione di investimenti, l’Octava Pte Ltd, con sede a Singapore, lavora da anni a stretto contatto con Tey. Questa società, in particolare, ha molte partecipazioni, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, nel settore immobiliare, in quello tecnologico, finanziario e nell’intelligenza articiale. Lo stesso Tey vi opera, insieme anche a Pang Sze Khai.
Tan è e sarà una figura tecnica, d’amministrazione e non per la parte sportiva. E’ entrato per essere un’estensione della volontà di Tey ee per lavorare in totale sinergia con l’area tecnica, Manfredi, Fiorella e De Gennaro.