Contro il Brescia prima convocazione per Mateo Breivik Fisher, difensore classe 2007 arrivato a gennaio dalla Norvegia alla Sampdoria
La Sampdoria ha bisogno di due difensori centrali in questo calciomercato. Mentre Pietro Accardi è sempre al lavoro per portare a Leonardo Semplici i riforzi richiesti – con Federico Barba e Francesco Folino obiettivi principali – contro il Brescia è andato in panchina il giovanissimo Mateo Breivik Fisher.
Il difensore centrale di origine norvegese è arrivato dal Valerenga, squadra norvegese con sede nell’omonimo quartiere di Oslo. Nato il 9 aprile 2007 – deve ancora compiere 18 anni – ha grandi qualità ed è arrivato come rinforzo per la Primavera, ma, dal suo acquisto, si è sempre allenato con la Prima Squadra.
Sampdoria, Fisher sta convincendo Semplici
Sampdoria, chi è Mateo Breivik Fisher: il 2007 in panchina contro il Brescia
LEGGI ANCHE Brescia-Sampdoria e non solo, La Repubblica: l’orrore del razzismo sulla Serie B
Semplici lo ha voluto portare in trasferta a Brescia per cominiciare a fargli respirare l’aria di uno spogliatoio che, se confermerà quanto di buono fatto vedere sia in Norvegia che negli allenamenti a Bogliasco, potrà vedere sempre più spesso.
L’emergenza in difesa è stata certamente una componente nella sua convocazione, ma chissà che Semplici non possa continuare a farlo aggregare alla prima squadra. Fisher ha ottime doti anche fisiche e la Sampdoria, che deve iniziare a puntare sui suoi talenti, ne seguirà con molta attenzione la crescita.