Sarà Franco Ferrini il preparatore atletico che prenderà il posto di Paolo Bertelli alla Sampdoria: nel suo passato José Mourinho e Luciano Spalletti
La Sampdoria cambierà preparatore atletico. La scelta di Paolo Bertelli è chiara e irreversibile. L’addio arriva giorni dopo le discussioni sul suo ruolo, anche se la sua assenza al fianco della squadra dalla partita con il Mantova non ha ragioni calcistiche.
Il rapporto con Salvatore Foti è rimasto positivo, ma i motivi dietro la scelta di salutare la Sampdoria sono familiari. Si tratta di una decisione sofferta per Bertelli, che, già nelle prossime ore, come scrive Il Secolo XIX, sarà sostituito a Bogliasco. La squadra non può rimanere senza preparatore atletico e Andrea Mancini si è messo subito in cerca di un sostituto, non prima di aver cercato di convincere Bertelli a tornare sui suoi passi.
Sampdoria, Ferrini ha vinto il Triplete con Mourinho

LEGGI ANCHE Sampdoria, Paolo Bertelli dice addio ma le critiche di Foti non c’entrano niente…
Al suo posto arriva, come scrive Il Secolo XIX, Franco Ferrini. Classe 1962, originario di Pisa, dove ha lavorato tra il 2012 e il 2015, ha un passato anche all’Inter, tra il luglio del 2009 e il luglio del 2011 (vincendo il Triplete nel 2010 con José Mourinho). In nerazzurro è poi tornato con Luciano Spalletti, nel 2017. E propio l’ex CT ha seguito anche in Nazionale, nell’estate del 2023, rimanendo fino all’esonero dello scorso 10 giugno.
Da svincolato, non ha seguito Spalletti alla Juventus ma è rimasto libero. E così la Sampdoria ha scovato in lui il nome giusto per ripartire, per avere un nuovo preparatore atletico dopo Bertelli.



