Chi è Antonio Candreva, l’esterno scelto dalla dirigenza per rafforzare la Sampdoria: il classe 1987 è in uscita dall’Inter
Antonio Candreva, nato a Roma nel 1987, è un esterno destro di centrocampo. Cresciuto nelle giovanili della Lodigiani, ha mosso in primi passi tra i grandi con la maglia della Ternana, nel 2005. Dopo tre anni in Umbria, ecco l’Udinese, con cui gioca appena tre gare in Serie A prima di approdare al Livorno e iniziare un giro di prestiti. In Toscana Candreva si fa conoscere, realizzando due goal e cinque assist in 56 partite.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: tutto su Candreva, ma attenzione alla Fiorentina
L’anno e mezzo con gli amaranto gli vale, nell’inverno del 2010, la chiamata della Juventus. Sei mesi a Torino, poi un anno a Parma e mezzo a Cesena. Siamo nell’inverno del 2012 e l’Udinese lo cede in prestito con diritto di riscatto per la compartecipazione alla Lazio. Lazio che, poi, acquisterà tutto il suo cartellino. In biancoceleste Candreva sboccia, con 45 goal e 44 assist in 192 gare dal 2012 al 2016.

Nel 2016 ecco l’approdo all’Inter per 22 milioni. Quattro anni tra alti e bassi e 18 goal dopo ecco che potrebbe arrivare la Sampdoria. In carriera Candreva ha giocato anche da mezzala, ma il ruolo in cui rende meglio è quello di esterno destro di centrocampo. Spesso si intestardisce nel cercare il cross, ma ha dei piedi educati e ha molta corsa. Per il 4-4-2 di Ranieri i suoi traversoni e la sua spinta – con molta attenzione anche a difendere – potrebbero essere l’ideale. Senza contare inoltre, la sua esperienza, maturata in oltre 50 partite tra Europa League e Champions League.
I blucerchiati stanno trattando per ottenerlo a tre milioni. Il nodo rimane l’ingaggio, ma Osti è fiducioso di portare a Ranieri un altro regalo dopo Keita.