Chi è Andrey do Nascimento, il giovane talento brasiliano del Vasco da Gama su cui la Sampdoria ha messo gli occhi?
Andrey Ramos do Nascimento, meglio noto semplicemente come Andrey, è un centrocampista centrale classe 1998. Il brasiliano ha vissuto tutta la sua breve carriera nel Vasco da Gama, squadra del Brasilerao in cui milita tutt’ora. Ha fatto anche parte della nazionale under 17 nei mondiali del 2015. Mondiali dove i verdeoro vennero eliminati ai quarti di finale.
Andrey è un centrocampista centrale, all’occorrenza anche trequartista, dotato di grande tecnica. Non essendo molto alto – 176 centimetri – basa il suo gioco sulla qualità del suo piede destro. Qualità con cui sa dettare i tempi di gioco alla squadra, ma anche essere pericoloso in zona offensiva. Nella sua miglior stagione, nel 2018, ha realizzato quattro reti e due assist in 27 partite. L’anno dopo, giocando dieci partite in meno, il suo score è peggiorato con appena un goal e un assist.
LEGGI ANCHE Mercato, la Sampdoria torna su Andrey…
I 10 milioni attualmente chiesti dal presidente del Vasco da Gama vanno ben oltre la sua valutazione di 1,3 milioni – fonte Transfermarkt – ma sono dovuti al grande potenziale del giocatore. La Sampdoria, quindi, potrebbe, con un investimento notevole, portarsi a casa un grande prospetto come Andrey da usare, in futuro, per fare un’ottima plusvalenza. Ora sta a Pecini e Osti, che intravedono in lui grandi qualità, trattare e provare a portare a Genova il talento brasiliano. Battendo così la concorrenza del Galatasaray.