skip to Main Content

Sampdoria: Chi è Adrien Silva?

di Walter Bonci
Sampdoria Adrien Silva

La Sampdoria ha messo gli occhi su Adrien Silva, centrocampista portoghese in scadenza con il Leicester: ma chi è l’uomo che i blucerchiati stanno seguendo?

Un profilo di alto livello per la Sampdoria. Adrien Silva, dopo aver passato l’ultima stagione nel principato di Monaco è pronto per una nuova avventura. Il centrocampista campione d’Europa con il Portogallo nel 2016 in Francia è in scadenza di contratto con il Leicester e si sta guardando intorno.

La storia di Adrien Silva parte proprio dalla Francia, patria che lo ha incoronato campione con la nazionale portoghese. Silva parte dalle giovanili del Bordeaux dove verrà poi acquistato ancora giovanissimo, 14 anni, dallo Sporting Lisbona. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili e 32 presenze in prima squadra il centrocampista delle “foxes” va in prestito prima di diventare un giocatore chiave dei “leoes”.

Prima vola nel campionato israeliano, nel Maccabi Haifa, dove vince il titolo. Quindi è il turno dell’Academica, in Portogallo dove gioca 34 volte. Quindi il ritorno allo Sporting Lisbona, questa volta per rimanerci e registrare 137 presenze e 32 gol. Con lo Sporting, Silva inoltre vince 8 titoli nazionali, 4 coppe di Portogallo e 4 supercoppe, e gioca 38 partite europee tra Champions e Europa League.

LEGGI ANCHE Napoli al centro delle polemiche. Crioterapia nei bidoni della spazzatura

Sampdoria, si cerca l'accordo con Adrien Silva: contatti in corso

Sampdoria: Chi è Adrien Silva?

Il 31 agosto del 2017 il Leicester si aggiudica il tesserino di Silva per 25 milioni di euro. Quello che sembra essere un grande colpo però non si rivela tale. Adrien Silva tra campionato e coppe raccimola solo 21 presenze in un anno e mezzo, poche se pensate all’investimento e le aspettative sul giocatore. E’ allora il Monaco a tentare di risollevare il giocatore portandolo nel principato, a fianco della Liguria.

Nel Monaco gioca una stagione e mezza e registrando 37 partite. Alla fine del campionato appena trascorso (concluso con 11 giornate di anticipo) Silva torna in Inghilterra al Leicester proprietario del cartellino e attende di conoscere il suo futuro. La Sampdoria spera di piazzare il colpo e regalare un centrocampista di qualità a Ranieri, il prezzo si aggira attorno agli 8 milioni di euro. Un affare se pensiamo ai 25 spesi dal Leicester.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!