Cherubini e Pafundi, i due giocatori della Sampdoria nell’Under 21, hanno svolto un allenamento speciale agli ordini di Silvio Baldini
Silvio Baldini è sempre stato un allenatore sui generis. Un po’ per i modi di fare, per come si esprime in modo schietto con stampa e giocatori, ma anche per come imposta i suoi allenamenti. Ne sanno qualcosa Luigi Cherubini e Simone Pafundi, i due calciatori della Sampdoria convocati con la sua Under 21 per le partite di qualificaizone all’Europeo di categoria.
Lunedì 6 ottobre Silvio Baldini ha fatto svolgere un esercizio classico per le sue squadre: un allenamento “bendato”, in cui i calciatori hanno dovuto svolgere tre sessioni diverse coprendosi prima un occhio, poi l’altro, poi senza benda. Dei “pirati” pronti alla conquista del proprio girone.
Sampdoria, gli allenamenti speciali di Baldini con l’Under 21
Sampdoria, Cherubini e Pafundi “perdono un occhio” con l’Italia U21 con Silvio Baldini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, oltre 8 milioni di obblighi di riscatto pagati in estate. Tutte le cifre
Si tratta di un allenamento con tre sedute da venti minuti. La prima chiudendo l’occhio dominante, quello collegato alla mano o alla gamba più usata, la seconda tappando l’altro occhio e la terza senza benda. L’obiettivo è quello di recuperare la stanchezza fisica con la forza della mente. Per guardare il campo non solo con gli occhi, ma anche con la testa e con il corpo.
Così Pafundi, Cherubini e i loro compagni si sono trovati senza un occhio per circa 40 minuti. Un allenamento diverso, originale, tipico di un personaggio fuori dagli schemi come Baldini.