Confermate le sensazioni non positive per il ginocchio di Malanca, il giovanissimo difensore della Sampdoria si è rotto il crociato
Lorenzo Malanca ha ricevuto il responso che nessun ragazzo della sua età meriterebbe di leggere su un referto medico. Il difensore classe 2007 della Sampdoria si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro. Un infortunio subito in allenamento, in una semplice partitella in famiglia andata in scena a Bogliasco mentre si allenava con la prima squadra. E ora la sua stagione è fortemente compromessa.
Le sensazioni già prima degli esami non erano buone. Malanca ha lasciato in anticipo l’allenamento a causa di un trauma al ginocchio, che poi si è rivelato essere un degli infortuni più lunghi da cui recuperare per calciatori. Un problema fisico ingiusto per questo ragazzo che aveva fatto vedere buone cose nella preparazione estiva, svolta per intero con la squadra di Massimo Donati. Che ha visto in lui buone potenzialità, tanto da convocarlo anche per le prime tre partite ufficiali della sua Sampdoria, quando ancora la squadra aveva carenza di difensori.
Sampdoria, rottura del crociato del ginocchio sinistro per Malanca
Sampdoria, che sfortuna Lorenzo Malanca: stagione già finita?
LEGGI ANCHE Verso Monza-Sampdoria, finalmente un’occasione per Simone Giordano?
Malanca nel frattempo ha anche esordito in Primavera 2 con l‘Under 20 blucerchiata sotto la guida di Ciccio Pedone, nel 2-2 col Venezia della prima giornata. Nell’idea del tecnico il diciottenne genovese doveva essere un titolare fisso della sua linea difensiva. Adesso, però, le cose si sono complicate e non poco.
Nei prossimi giorni il difensore si sottoporrà all’intervento chirurgico, dopo il quale comincerà la riabilitazione. Come da prassi per questo tipo di infortuni, ci vorranno circa sei mesi in media per riprendere l’attività sportiva, per cui il rientro non dovrebbe avvenire prima di marzo. Una sfortuna che non ci voleva per un ragazzo così giovane, in piena crescita e molto vicino al meritato esordio in prima squadra.