Nathan Walker è il plenipotenziario della Sampdoria: lui ha scelto Donati – e la conferma – e da lui sarebbe arrivata la spinta per Coucke…
La Sampdoria ha cambiato radicalmente corso rispetto alla scorsa stagione. C’è un nuovo direttore sportivo – arrivato in aprile – Andrea Mancini, ma ci sono anche un nuovo CEO Area Sport, Jesper Fredberg, ed è cambiato il ruolo di Nathan Walker. L’inglese è il rappresentante degli azionisti ed è a tutti gli effetti il plenipotenziario della Sampdoria.
Uomo di fiducia di Joseph Tey, Walker interviene in ogni ambito della vita societaria blucerchiata, come scrive anche Il Secolo XIX. Inclusi quelli relativi all’area tecnica: sarebbe stato lui, insieme a Jesper Fredberg, a spingere per far giocare Gaetan Coucke, uno dei diversi acquisti fatti scegliendo tramite l’algoritmo, al posto di Simone Ghidotti.
Sampdoria, qual è il ruolo di Walker?

Nathan Walker (rappresentante azionisti Sampdoria)-Joseph Tey Wei Jin (azionista Sampdoria)
Sampdoria, che ruolo ha Nathan Walker? Tra la conferma di Donati e la spinta per Coucke…
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Tuttosport: fiducia a tempo per Massimo Donati
Di Walker anche la decisione di affidarsi proprio ai dati di Football Radad per costruire gran parte della squadra e per scegliere proprio Massimo Donati, alla prima esperienza in una squadra di Serie Bkt. Sempre Walker avrebbe deciso per la conferma dell’allenatore anzi, nell’immediato post-partita del Cesena, non si sarebbe nemmeno posto il problema di un esonero.
Le decisioni della Sampdoria passano da lui. In questo new deal blucerchiato è Walker, insieme a Fredberg, a effettuare le scelte più importanti.