Massimo Cellino attacca duramente Andrea Radrizzani: il presidente del Brescia minaccia di pignorare le azioni della Sampdoria per una rata non pagata di un prestito
Il presidente del Brescia Massimo Cellino attacca Andrea Radrizzani, a cui, nel 2017, aveva venduto il Leeds United. In ballo, infatti, ci sarebbe un vecchio prestito di rate annuali, di cui non sarebbe stata saldata quella del 2023, come raccolto da La Gazzetta dello Sport.
Cellino ha raccontato come sarebbero andate le cose. Con il prestito fatto a Radrizzani per lo stadio del Leeds, utilizzato come garanzia dallo stesso per comprare la Sampdoria. La rata del prestito di 9,6 milioni, che scade nel 2026, scaduta il 31 agosto 2023 non è stata onorata:
Radrizzani ha comprato la Samp mettendo a garanzia lo stadio del Leeds, che però aveva preso grazie a un mio prestito di 9,6 milioni di sterline, che mi deve restituire in rate annuali. Un finanziamento che scade nel 2026 per oltre un milione di euro all’anno da versare alla mia società che detiene le quote del Brescia. Anche in passato non c’è stata puntualità, ora la rata del 2023 è scaduta il 31 agosto.
Sampdoria, le accuse di Cellino a Radrizzani

Sampdoria, Cellino attacca Radrizzani: non paga le rate. E minaccia il pignoramento delle azioni…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pajtim Kasami firma per Pirlo. Le ultime
I soldi – afferma Cellino – servono al Brescia. Da qui il presidente attacca ancora Radrizzani, chiedendosi come può comprare un club prestigioso come la Sampdoria se non riesce a onorare i debiti passati:
Come può Radrizzani comprare un club prestigioso come la Samp da risanare se non riesce neanche a pagare i suoi vecchi debiti relativi al Leeds? Una cosa imbarazzante.
Un attacco moto pesante di Cellino, che rincara la dose e minaccia di rivalersi sulle quote della Sampdoria:
Devo tutelare me e il Brescia e per questo i miei legali stanno valutando se è possibile rivalerci sulle azioni della Sampdoria, sempre che siano a suo nome.
Si aspetta ora la risposta di Radrizzani e Matteo Manfredi, che potrebbe arrivare a breve dopo questi attacchi molto pesanti da parte di Cellino.



