Si avvicina il Derby della Lanterna per la Sampdoria, ecco il dato sui biglietti venduti finora per la stracittadina con il Genoa
Non c’è solo la questione Ferrero, che inevitabilmente sta monopolizzando tutta la cronaca a tinte blucerchiate. L’arresto dell’orami ex presidente della Sampdoria è la notizia del giorno ‘da più giorni’ a dire il vero. Serve chiarezza, la invocano i tifosi, per adesso è tutto nelle mani del C.d.A e possibili acquirenti potrebbero essere già alla finestra.
Ma come detto non c’è solo questo, c’è anche il campo. Perché questa è anche la settimana del derby e per Fabio Quagliarella e compagni non poteva esserci marcia di avvicinamento più travagliata. Prima la sconfitta interna con la Lazio, poi l’arresto di Massimo Ferrero. Ma tra tre giorni si torna in campo, nella gara più importante di tutto il girone d’andata.
Sampdoria, la distanza in classifica con il Genoa
Sampdoria, c’è ancora posto per il derby: il dato sui biglietti venduti
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, da Gianluca Vialli all’ipotesi Edoardo Garrone. Tutti i nomi
Tre punti per la supremazia cittadina, ma non solo. Tre punti importantissimi anche ai fini della classifica. Il Genoa infatti è penultimo con soli 10 punti raccolti e con un cambio di guida tecnica già effettuato. Da Ballardini a Shevchenko, ma senza i frutti sperati.
Roberto D’Aversa invece di punti ne ha raccolti 15 e con un vittoria allungherebbe significativamente sui rivali di sempre. Un più 8 che peserebbe come un macigno sulla corsa salvezza. Servirà però il pubblico delle grandi occasioni, rispettando sempre le normativa anti-covid.
Finora sono 2900 i biglietti venduti in Sud, la casa del tifo organizzato blucerchiato, c’è ancora posto a dire il vero. Sono 3993 i tagliandi ancora disponibili (in totale sono stati messi a disposizione 6893 biglietti, il 75% di 9191).
C’è ancora posto quindi e in un momento delicato come questo, serve stare accanto alla squadra soprattutto nel derby.