La Sampdoria definirà il nuovo cda dopo l’arresto e le dimissioni di Ferrero: da quello di Alberto Bosco a Tognozzi, avvocato di Vanessa Ferrero
Le prossime ore saranno decisive per capire il futuro societario della Sampdoria. Nell’assemblea ordinaria degli azionisti convocata da Gianluca Vidal verrà, infatti, dichiarato il nuovo presidente ed eletto il nuovo consiglio d’amministrazione. Dopo le dimissioni di Ferrero ci sarà, certamente, da fare almeno un’integrazione.
L’ipotesi più probabile è quella che vede la conferma in blocco del vecchio cda. Con Enrico Castanini, Giusppe Profiti, Paolo Fiorentino e Gianluca Vidal che rimarrebbero nelle loro cariche. A questi, poi, bisognerà fare una o più aggiunte, che includeranno certamente il nuovo presidente e che potrebbero vedere l’ingresso di altri nomi nuovi. Anche se anche qui c’è molta indecisione.
Sampdoria, l’avvocato di Vanessa Ferrero entrerà nel prossimo cda?
Sampdoria, nel prossimo cda l’avvocato di Vanessa Ferrero? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, il nuovo ruolo di Romei: tra la cessione e i rapporti con Vialli
Secondo il Secolo, oltre all’avvocato Romei, nelle ultime ore sarebbero circolate le candidature di due ex calciatori come Gianni Invernizzi ed Enrico Nicolini, oltre a diverse auto-candidature. Questi nomi, però, hanno un po’ perso quota. Per Repubblica, invece, un prossimo ingresso potrebbe essere rappresentato dall’avvocato di Vanessa Ferrero Gianluca Tognozzi. Già eletto come consigliere blucerchiato nel 2019.
La Gazzetta fa invece, il nome di Gianni Panconi. Blucerchiato doc e professionista di Ernst&Young, Panconi è stato spesso accostato al cda e in estate ha gestito ed è stato determinante per la nascita della Sampdoria Women, sorta dopo l’acquisizione del titolo sportivo della Florentia San Gimignano.
Tutti e tre i quotidiani sono poi concordi nel fare il nome di Alberto Bosco come prossimo membro del consiglio. L’attuale direttore operativo, in questi giorni senza Ferrero, è stata la massima carica societaria e, insieme Vidal, ha gestito i rapporti con la squadra e quelli con le altre società nell’assemblea di Lega.