Andrea Sottil si gioca tanto, forse tutto in Sampdoria-Catanzaro: la sua panchina è, in parte, appesa al risultato del Luigi Ferraris
Sampdoria-Catanzaro è un vero e proprio bivio per la stagione dei blucerchiati. L’ennesimo di un anno iniziato male e che vede la squadra di Andrea Sottil con appena 16 punti dopo 14 giornate e un distacco troppo ampio dalle prime in classifica.
Tuttosport lo scrive chiaramente: con il Catanzaro al Luigi Ferraris la partita assomiglia a un dentro o fuori, soprattutto per il tecnico che, in caso di sconfitta, sarebbe davvero a rischio esonero. Sa bene, insomma, di giocarsi la permanenza alla Sampdoria:
Oggi col Catanzaro somiglia a un dentro o fuori per la Sampdoria e soprattutto per Andrea Sottil. Il tecnico blucerchiato sa bene di giocarsi la panchina, dopo gli ultimi risultati deludenti, e prova a toccare nell’orgoglio una squadra che continua a deludere.
Sampdoria, Sottil vuole tenersi la panchina
Sampdoria-Catanzaro, Tuttosport: Andrea Sottil si gioca la panchina
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Nikola Sekulov mossa a sorpresa con il Catanzaro?
Dentro o fuori. La Sampdoria deve svoltare la sua stagione, deve vincere, anche per i suoi tifosi perché la promozione diretta è ormai pressocché sfumata, ma i playoff devono essere alla portata di una squadra cstruita per tornare in Serie A dopo due anni in Serie B.
Sottil si gioca la panchna. Vincere darebbe una bella iniezione al morale della squadra, mentre una sconfitta rischierebbe di far sentire anche il fiato sul collo delle ultime in classifica, dato che il vantaggio sulla zona playout è di appena un punto.