Antonio Cassano torna a consigliare un giocatore alla Sampdoria. Un attaccante esterno dello Sparta Praga: Adam Hlozek…
Dopo Carrascal, centrocampista classe ’98 del River Plate, Antonio Cassano continua il suo lavoro di scouting. Lo fa consigliando il classe 2002 dello Sparta Praga: Adam Hlozek. “E’ un esterno offensivo perfetto per il 4-3-3 con corsa, tecnica e colpo di testa. Se lo vedi giocare ti innamori, un talento impressionante”.
LEGGI ANCHE Mercato Sampdoria, Cassano consiglia Carrascal…
Chi è Adam Hlozek? Con i suoi 16 anni, 3 mesi e 16 giorni è stato il più giovane debuttante nella storia dello Sparta Praga. A luglio di anni compirà 18 anni ma è già oggi un punto fermo della squadra ceca con cui ha già collezionato nella stagione in corso 26 presenze tra campionato e coppe, realizzando con 5 goal e 8 assist.
Si tratta di un esterno offensivo di piede destro che può, però, posizionarsi in ogni ruolo dell’attacco. Grande tecnica, ottimo dribbling e fisico (186 cm d’altezza) che gli permette di poter giocare anche da punta centrale. Nella squadra attualmente allenata da Vaclav Kotal viene principalmente utilizzato come esterno sinistro nel 4-3-3, in modo da rientrare sul suo piede preferito e poter calciare in porta. Prima ancora del debutto in campionato, è arrivato infatti l’esordio con gol a 16 anni nella coppa nazionale ceca e già dalla stagione precedente (2017-2018) veniva aggregato alle categorie superiori, disputando la Youth League contro avversari di 6 anni più grandi. Un potenziale campione che non è sfuggito agli occhi degli esperti, in particolare a quelli di Antonio Cassano.